Smart Engagement Network è un progetto di evoluzione organizzativa e sociale che parte dalla convinzione che oggi è urgente lavorare su un nuovo rapporto di fiducia fra persone e organizzazioni e che sia possibile farlo facilitando lo scambio e un'integrazione virtuosa tra dimensioni diverse: tecnologia, configurazioni organizzative, competenze emergenti.
Il progetto nasce dall’incontro di due realtà che affiancano quotidianamente le organizzazioni nei loro percorsi di crescita integrando attenzione alla persona e facilitazione dei processi produttivi e collaborativi: Dof Consulting e Foxwin.
Dof è una società di consulenza e formazione per lo sviluppo personale e organizzativo, ma anche un gruppo di ricerca e sperimentazione creativa, attiva dal 1997. Il suo focus sono le soft skill e modelli innovativi di facilitazione del cambiamento organizzativo.
Foxwin aiuta le imprese ad aumentare il coinvolgimento dei propri collaboratori grazie a un software collaborativo proprietario e a consulenza e formazione sulla progettazione e realizzazione di percorsi di innovazione “dal basso”.
In comune, hanno l’impegno verso la diffusione di una nuova cultura organizzativa, orientata al benessere dei lavoratori e alla sostenibilità sociale e ambientale.
Da questo comune sentire sono nati il Network, un Manifesto e un percorso per facilitatori di Smart Engagement.

Lavoriamo ogni giorno per:
Diventare un punto di riferimento per tutte quelle realtà che vogliono innovare il proprio modello organizzativo preservando persone e valori
Aiutare le organizzazioni a valorizzare competenze, capacità, idee e talenti delle loro persone
Continuare a progettare e creare strumenti e servizi in grado di rispondere ai bisogni di una società che cambia, come il percorso sullo Smart Engagement
Diffondere una cultura della collaborazione e i principi del Manifesto sullo Smart Engagement
Ampliare il perimetro della rete d'impresa creando alleanze e sinergie basate sulla risonanza valoriale
Leggi il Manifesto dello Smart Engagement